Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Speciali Fiere Fuorisalone 2013
Speciali Fiere
Fuorisalone 2013
di Arch. Manuela Del Bufalo   

Anche quest’anno, in occasione del Salone Internazionale del Mobile, si è conclusa la meravigliosa settimana del Design per le strade della città di Milano che è riuscita, come sempre, a lasciarmi a bocca aperta di fronte al susseguirsi di spettacolari installazioni, eventi, opening e allestimenti.

Tanti i quartieri coinvolti dalla magia del Fuorisalone durante la Design Week milanese: Tortona, Ventura Lambrate, Università Statale, Triennale, Porta Venezia e ancora Porta Romana, Fabbrica del Vapore, Porta Genova, Via Mecenate e così via...

Personalmente mi ha colpito molto passeggiare tra le vie di Brera dove, fra via dei Fiori Chiari, Scuri e Pontaccio, proprio in occasione del fuorisalone è stato organizzato un percorso guidato tra le botteghe storiche all’interno delle quali si trovava un ensemble di moda, arte e design. Fra gli showroom da visitare Lago, Moroso, Foscarini, Magis, Edra e Valcucine, per non parlare delle tante istallazioni ed eventi sparsi!!!

Credo che a questo punto sia arrivato il momento di iniziare a mostrarvi qualche immagine.

casain3mosse - I Chiostri dell’Umanitaria - Paola Lenti_01

casain3mosse - I Chiostri dell’Umanitaria - Paola Lenti_02

casain3mosse - zona Tortona – dettaglio di un’installazione in un cortile

casain3mosse - zona Tortona – evento Mini

Adesso che siete entrati nel vivo del fuorisalone non posso non mostrarvi uno degli showroom che ho apprezzato in assoluto, quello di GESSI, che quest’anno ha presentato la sua nuova collezione ispirandosi ai “Bagni nel mondo”.

Un viaggio attorno al mondo e alle diverse culture legate alla stanza adibita alla cura del corpo. Il Mediterraneo, l’america di New York, la Scandinavia, Bali, la Russia, il Giappone, il Marocco: sette installazioni portano i visitatori attraverso un universo di affascinanti atmosfere, forme e colori diversi, dal quale trarre non solo suggestioni ma anche soluzioni vere e proprie.

casain3mosse - Showroom Gessi_01

casain3mosse - Showroom Gessi_02

casain3mosse - Showroom Gessi – dettaglio installazione Mediterraneo

Penso proprio di aver solleticato la vostra curiosità quindi non mi resta altro che ricordarvi la prossima edizione del Fuorisalone 2014 che si terrà in occasione della Designer Week Milanese prevista per la settimana 8/13 Aprile 2014.

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse