Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Speciali Fiere Casa in 3 Mosse ad Expo Casa 2013
Speciali Fiere
Casa in 3 Mosse ad Expo Casa 2013
di Giulia Floridi   

Dal 2 al 10 Marzo 2013 si è svolta la più nota e grande mostra del Costruire – Arredare - Ristrutturare del centro Italia, stiamo parlando di “Expo Casa 2013”, XXXI Salone Nazionale Edilizia ed Arredamento Casa, svoltosi  presso il centro fieristico Umbria Fiere (Bastia Umbria, Perugia).

casain3mosse - expo casa 2013

L’importante evento ha riunito le più grandi aziende umbre e non, invitate a proporre prodotti e soluzioni abitative agli ospiti del centro fieristico interessati alle nuove tendenze nel mercato dell'edilizia e dell'arredamento. La redazione di casain3mosse ha collaborato con la Fiera per conoscere più a fondo le aziende presenti. L’organizzazione ha provveduto ad allestire numerosi padiglioni, distinti secondo le aree tematiche che seguono.

Risparmio Energetico e Riscaldamento: impianti di ultima generazione con ottime soluzioni qualità/prezzo.

Area Esterna, Fuoco e Cantieri Aperti: soluzioni in muratura per “fuochi da esterno” come barbecue, forni a legna da esterno e camini.

Abitare nel Verde: graziose esposizioni di piccoli orti fatti apposta per gli appartamenti di città con soluzioni per curare e salvaguardare le piante durante i mesi più freddi.

Edilizia, Rivestimenti, Tessuti, Complementi: soluzioni progettuali e complementi d’arredo per gli ambienti domestici.

Arredo e Design: arredamento per camere, camerette, cucine e soluzioni open air.

Infissi, Caminetti, Arredo Esterno: gazebo classici e con moderne tecnologie di apertura/chiusura, soluzioni per giardini e verande esterne, vasche idromassaggio e soluzioni per centri benessere.

Mostriamo ora in dettaglio alcuni prodotti fotografati direttamente in fiera presso gli stand delle aziende.

Termoidraulica Due A, rappresentata dal rivenditore Hatria - Marazzi Group , ha esposto soluzioni per l’arredo bagno tra le quali mostriamo un modello di bagno con water a scomparsa.

casain3mosse - water a scomparsa termoidraulica due a expo casa 2013

Nature Design, rappresentata dal rivenditore Arredamenti Cippicciani snc, ha esposto pezzi particolarmente originali, quali un comò in legno scolpito, ricavato da travi raffinate, e una lampada da interno ricavata da un tronco d'ulivo.

casain3mosse - comò in legno scolpito nature design expo casa 2013casain3mosse - lampada da interno ricavata da tronco d'ulivo nature design expo casa 2013

Axis Cucine srl ha proposto soluzioni d’arredo per cucina, salotto e camera da letto, con attenzione particolare rivolta all'oggettistica e all'arredamento inusuale.

casain3mosse - axis cucine expo casa 2013

casain3mosse - axis cucine expo casa 2013 oggettistica_01

casain3mosse - axis cucine expo casa 2013 oggettistica_02casain3mosse - axis cucine expo casa 2013 oggettistica_03

Arredo Q, consorzio di aziende che durante la fiera ha promosso il marchio Franke spa. Ospite d’eccezione lo Chef  Bruno Barbieri che ha mostrato al pubblico presente il nuovo forno Cristal Steel Franke a 4 piani e l'ultimo piano cottura a induzione con comandi completamente digitali.

casain3mosse - piano cottura a induzione arredo q expo casa 2013

casain3mosse - bruno barbieri a expo casa 2013

Ceramiche Domiziani, azienda locale con sede a Deruta (Pg) famosa in tutta Europa per la qualità della propria produzione, ha mostrato alcuni “pezzi” (tavoli da interno/esterno e specchi) che non sono certo passati inosservati.

casain3mosse - ceramiche domiziani expo casa 2013_01

casain3mosse - ceramiche domiziani expo casa 2013_02

Opificio Italiano, azienda locale con sede a Città di Castello (Pg), ha presentato soluzioni per l’arredo cucina e salotti in stile classico/rustico decisamente raffinati.

casain3mosse - opificio italiano expo casa 2013

Care Home Design, stand interamente dedicato all'arredamento degli interni con offerte su specchi, divani, poltrone, pouf, lampare, comò e quadri di alta qualità con immagini d'autore.

casain3mosse - care home design expo casa 2013

Fantauzzi Home Design, azienda leader nel settore. Tra le varie proposte presentate mostriamo una soluzione per l’arredamento del salotto e un lavabo cucina.

casain3mosse - salotto fantauzzi home design expo casa 2013

casain3mosse - lavabo cucina fantauzzi home design expo casa 2013

Ringraziamo l'organizzazione di Umbria Fiere Expo Casa per l’accoglienza e l’assistenza fornite.

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse