Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

Home Living Tavoli/Sedie 10° anniverario Kartell: produzione e contest 2013!
casain3mosse - living

Se dello stress hai pagato lo scotto niente è meglio di un comodo salotto!

10° anniverario Kartell: produzione e contest 2013!
di Desiree Morlando   

Fino a marzo 2013, in occasione del 10° anniversario dalla sua creazione, potrete partecipare al contest di Kartell e, se sarete tra i fortunati vincitori, aggiudicarvi una Louis Ghost in limited edition. Per maggiori info su Kartell ed il contest, visitate il sito ufficiale kartell.

casain3mosse - contest per il decimo anniverasrio kartell

Queste le parole di Philippe Starck per descrivere La Marie, la prima “creatura” dell’universo Kartell.

“All’inizio, ce n‘era un poco. Poi, ce ne fu molto. Qualche volta troppo. Dopo ce ne fu fortunatamente meno. Poi niente. Che qualche volta è diventato meno di niente. Poi c’è stata La Marie!”

casain3mosse - sedia la marie kartell

Era il 1999 quando venne presentata al Salone del Mobile di Milano, creata per “sacrificare” la forma e celebrare la materia, fu un’idea innovativa, unica, minimale ma al tempo stesso ricercata: insomma, un successo!

Il materiale scelto fu il policarbonato, un polimero molto prezioso per l’azienda Kartell che lo iniziò ad usare come elemento chiave.

Due anni dopo la nascita de La Marie, Starck progetta la celebre Louis Ghost: il materiale per eccellenza è sempre il policarbonato, ma questa volta viene data importanza anche alla forma: il minimalismo de La Marie assume forme barocche, prendendo ispirazione dalle sedute stile Luigi XV. Un menage assolutamente chic!

casain3mosse - sedia louis ghost kartell

Dall’unione Kartell-Starck nasce nel 2008 la Mr. Impossible, grazie all’innovativo impiego del laser due scocche di policarbonato vengono unite senza l’uso di colle.

casain3mosse - sedia mr. impossibile kartell

Nel 2010 l’estro di Starck crea il Ghost Buster,un comò in cui si alternano pieni e vuoti,linee dritte e sinuosità, per utilizzare parole del creatore”fantasma di tutti quei comò che forse esistevano ma in cui non mi sono mai imbattuto”.

casain3mosse - comò ghostbuster kartell

Il 2012 è l’anno della Mademoiselle, caratterizzata dalla forma sensuale,sorretta dalla struttura in policarbonato rivestita con mix lussuosi in pelle di coccodrillo, pitone, broccati.

casain3mosse - mademoiselle kartell by lenny kravitz

La Kartell vanta, oltre al celeberrimo P.Starck, la collaborazione per delle versioni limited edition con Lenny Kravitz, Moschino e Missoni.

Per un design Made in Italy, innovativo e unico, scegliete Kartell!

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse