Progettare + Arredare + Costruire = casain3mosse  
 

casain3mosse - arredo bagno

Quando bagno vuol dire stile, perché la classe non è acqua

Sauna/Hammam
di Marinella Sammarone   

In una casa che si rispetti non può mancare un bagno in vero stile: non un semplice susseguirsi di sanitari e di una doccia o in alternativa una vasca, ma una sauna che può trasformare un angolo della nostra casa in un piccolo centro benessere.

L’occhio verrà subito colpito dai colori luminosi e vivaci delle pareti, sulle quali un singolare effetto mosaico potrà essere creato dalle sfumature di tante piccole tessere che daranno all’ambiente un aspetto giovanile.

Il bagno potrà essere decorato anche con dei simpatici quadri dalle tonalità azzurre o viola chiaro che  creeranno un effetto di  calma e di relax, mentre i ripiani in legno o in vetro, sui quali poggiare profumi, saponi e sali termali, daranno quel giusto movimento alle stesse pareti.

Quindi perché non concedersi una sauna di 10-15 minuti per ritrovare un po’ di sollievo dallo stress quotidiano e dai ritmi frenetici della vita moderna?

casain3mosse - sauna01

© www.spezzonisauna.it

La pelle ne trarrà beneficio tornando più giovane, liscia e luminosa.

Con i bagni di luce colorata si avrà una maggiore sensazione di benessere, grazie ai numerosi puntini luminosi disposti sul soffitto della nostra cabina e ai diversi effetti cromatici dalle sfumature multicolore che potranno variare dal blu al giallo e dal verde al rosso.

Profumi aromatici ed oli essenziali arricchiranno la nostra sauna, tonificando la pelle e cicatrizzando eventuali ferite.

casain3mosse - sauna02casain3mosse - sauna03

© www.spezzonisauna.it

 

Posizionando alla parete o sotto le panche le casse audio, da collegare ad un impianto audio esterno, si otterrà un effetto davvero suggestivo: una piacevole musica di sottofondo renderà più gradevole la nostra sauna, la pelle si rigenererà e la mente si rilasserà all’ascolto di soavi sinfonie.

Se tutto questo ancora non basta, perché non concedersi anche un bagno turco o hammam, come dir si voglia, immergendosi in un’ampia, comoda e colorata vasca i cui gettiti di vapore acqueo aiuteranno a depurare le  tossine, rendendo la stessa pelle più elastica e riducendo gli stati di ansia e di stress?

In questo ambiente caldo-umido, mantenendo l’acqua leggermente tiepida, trarremo un piacevole rilassamento muscolare che ci darà la sensazione di ringiovanire e ci farà sentire più in salute.

A completare l’opera provvederà un gommage, un vero peeling che con l’aiuto di uno speciale guanto, strofinato sulla pelle, aiuterà ad eliminare le cellule morte.

Che dire, il bagno di casa potrà trasformarsi in una piccola “oasi di benessere” nella quale far riposare le membra e liberare i pensieri, ritrovando quel delicato equilibrio psico-fisico e quella giusta armonia con noi stessi.

 

Progettazione + Arredamento + Realizzazione = casain3mosse